Idee profumo per ogni occasione per Lei – gorea.g

In numerose occasioni vorresti sentirti perfetta. Per riuscirci, oltre all’abito e al make up, c’è un terzo elemento che devi studiare a tavolino: il profumo.

Il profumo è come un biglietto da visita: parla di te e, a chi lo sa ascoltare, svela diverse sfaccettature del tuo carattere e della tua personalità. In più, le note profumate, interagendo con l’olfatto, stimolano le emozioni e influenzano l’umore.

1. Colloquio di lavoro

a fragranza giusta non dev’essere troppo invadente, ma dovrà parlare di te con tono tranquillo, senza urlare. Opta per un profumo che ti faccia sentire sicura e a tuo agio, e che metta in evidenza il tuo lato professionale. Escludi a priori le fragranze troppo sensuali e prendi in considerazione le caratteristiche della posizione per la quale ti sei candidata: se si tratta di una posizione di comando, potrai scegliere un profumo energico e deciso, con delle note maschili; in caso contrario, orientati su una profumazione più delicata e ricca di positività, con note floreali. Non disdegnare le note agrumate, in grado di scatenare un mood positivo e ridurre lo stress.

Il nostro consiglio? Vestiti di positività e indossa poche gocce di Sì by Giorgio Armani.

2. Una serata da sballo

Ti piacerebbe essere al centro dell’attenzione e tirare fuori il lato più sensuale e dark della tua personalità? Allora via libera alle profumazioni intense e ricche di accordi intriganti: patchouli, sandalo, cioccolato, caffè, cannella. Vestiti di nero con un profumo ricco e corposo, pensato per sedurre e apparire.

Il nostro consiglio? Un tacco a spillo: Good Girl di Carolina Herrera.

3. Un appuntamento romantico

arà una serata romantica: cena al ristorante, cinema e poi una passeggiata sul lungofiume. In un contesto del genere, un profumo troppo sensuale, intenso e provocatorio non sarebbe adatto. La fragranza ideale è lievemente seducente e non troppo audace. Se desideri far emergere il tuo lato più delicato e femminile, indirizza la tua scelta verso un bouquet floreale.

Bloom di Gucci potrebbe essere la scelta giusta.

4. Conoscere i suoceri

La prima impressione che si faranno di te conta molto, quindi fai attenzione a curare tutti i dettagli. Vorresti, in particolare, fare bella figura con la madre del tuo lui perché, si sa, le suocere sono sempre molto critiche con le nuore. Dolce, gentile, femminile, solare e positiva: sono questi i punti chiave sui quali dovrai concentrarti, scegliendo una profumazione garbata e riservata, gentile e mai sensuale.

Ancora una volta, i bouquet floreali, semplici oppure arricchiti da note agrumate o fruttate, potrebbero fare la differenza.

Noi ti consigliamo di vestirti di semplicità con Chloé Eau de Parfum.