Spazzola Asciugacapelli Dyson Airwrap- Vasquez.N

Con travel bag inclusa

Accessori riprogettati.

Per capelli lunghi fino alle scapole o più corti.

Progettato per diverse tipologie di capelli.

Con coni riprogettati per creare onde e ricci simmetrici, spazzole per lisciare i tuoi capelli e il pre-styler lisciante Coanda per asciugare, definire e nascondere i baby hair.¹

Un’ idea speciale per una persona speciale – denobili.m

regali speciali

Se siete capitati anche voi qua allora probabilmente vi state scervellando sperando di trovare il regalo perfetto per una persona speciale senza trovare nulla che vi soddisfi, ho indovinato? Bene! In tal caso sono qua per aiutarvi e questo articolo fa al caso vostro.

INDICE:

  1. consigli stagionali
  2. profumo ragazza
  3. profumo donna
  4. profumo ragazzo
  5. profumo uomo

I CONSIGLI STAGIONALI

Ogni profumo come sappiamo ha una stagione, certo non si può portare un profumo fruttato in autunno! Quindi iniziamo con alcuni accorgimenti essenziali.

Se il vostro regalo è pensato per una femmina e la primavera/estate si sta avvicinando è possibile che accresca anche il desiderio di sentirsi più leggeri, il sole, i fiori e i colori ci portano indubbiamente molta più gioia per questo evitiamo i profumi al cipresso, ai legni come il sandalo, o al cioccolato evocano atmosfere più invernali. Possiamo invece preferire fragranze più dolci come questi fiori: rosa, violetta, gelsomino, vaniglia, muschio, mughetto e magnolia. In alternativa si può pur sempre pensare a gli agrumi. Per la stagione autunnale consigliamo invece di osare di più, il profumo fa molto effetto sulle persone, serve a comunicare e ispirare sensazioni e ricordi, per questo opta per fragranze a base di cannella, vaniglia, muschio o legno, non potrai sbagliare! Ovviamente abbiamo la soluzione anche per i maschietti! Come prima nel caso si avvicini la bella stagione preferire fragranze più stimolanti come: arancio, tè verde o mandarino. Nel caso ci si stia inoltrando nell’autunno invece i profumi che ricordano l’odore di cuoio o di tabacco sono perfetti, se volete osare con qualcosa di più accattivante preferite fragranze che contengano feromoni.

PROFUMI PER RAGAZZE:

PROFUMI PER DONNE:

PROFUMI PER RAGAZZI:

PROFUMI PER UOMINI:

Speriamo di esserti stato d’aiuto e sei interessato la prossima settimana ci sarà quest’altro argomento, iscriviti al feed per essere sicuro di non perderlo

PROFUMI PER NATALE di Zorzetto. N

Profuma il tuo Natale con le nostre idee regalo | Officina delle Essenze

Regalare un profumo a Natale è sempre la scelta giusta. Immagina un solo prodotto, ma infinite combinazioni. Immagina la capacità dell’olfatto di trasportarti in atmosfere e ricordi senza tempo, di farti viaggiare lontano. Il tutto comodamente da casa, avvolto nel tepore del tuo soggiorno.

Uva Fragola è un perfetto regalo di Natale

Profumi spray per Natale

Un profumatore per l’ambiente è il regalo di Natale perfetto per chi ama prendersi cura della propria casa, darle quel tocco in più. Non solo durante le feste, ma in ogni occasione. Alcuni diffusori di essenze rendono l’atmosfera natalizia ancora più vera, grazie a note che rimandano subito a tavole imbandite, chiacchiericcio nell’aria e camini scoppiettanti.

Profumo per la casa da regalare a Natale
Scorze e Spezie, la fragranza del Natale

Scorze & Spezie è il profumo del Natale. Immagina il dolce aroma della buccia di mandarino sprigionato dal fuoco del camino, unito a sentori speziati di cannella e noce moscata. Subito i ricordi d’infanzia che riaffiorano, ricreando la magia delle feste. Il profumatore per ambiente perfetto da regalare a Natale per diffondere il buon umore.

Da cosa è composto un profumo Musk? – Niang.m

Il musk è un elemento di derivazione animale il cui odore penetrante ed inconfondibile ha stregato i nasi dei primi profumieri, e continua a farlo! Inizialmente l’estratto veniva utilizzato in forma di olio profumato e subito se ne apprezzò la persistenza, tanto da rappresentare un fissante all’interno delle formulazioni successive. La sua nota animale e carnosa conferiva sensualità ai profumi utilizzati da uomini e donne. Donne celebri come Giuseppina, moglie di Napoleone, facevano largo uso di questa fragranza alla moda tanto da far parte del circolo delle “muscadines”, così denominate per il loro amore per il musk. Poiché la fragranza derivava da un animale con l’evolversi della tecnica chimica e profumiera è stato possibile replicarla rendendola più disponibile e preservando la specie. Così nel 1888 venne sintetizzato il primo musk dando inizio a sperimentazioni che porteranno ad ampliare la palette a disposizione dei nasi i quali la sceglieranno per accompagnare ed armonizzare le altre componenti collocandolo tra le note di fondo della piramide olfattiva.

Dior Sauvage Elixir – yas

Sauvage Elixir di Dior è una fragranza del gruppo Aromatico da uomo. È una nuova fragranza. Sauvage Elixir è stato lanciato sul mercato nel 2021. Il Naso di questa fragranza è Francois Demachy. Le note di testa sono Cannella, Noce Moscata, Cardamomo e Pompelmo; la nota di cuore è Lavanda; le note di base sono Liquirizia, Sandalo, Ambra, Patchouli e Vetiver di Haiti.

“Sauvage possiede delle note determinanti a cui volevo restare fedele, pur guidandole verso una densità inedita*. Per raggiungere questa potenza e trattenere soltanto l’essenziale, ho deciso di metterne a nudo l’architettura. Il sillage di questo elisir è straordinariamente profondo e denso.”

Storia del profumo – Sant.M

Spruzzarsi il profumo al termine di ogni rituale di agghindamento è un pezzo importante di storia. Ogni civiltà antica aveva le sue usanze.

Nell’antico Egitto

Il rituale di profumazione si dice risalga al 3000a.C. quando gli Egizi attribuirono alla profumazione una duplice connotazione: una SACRA e una PROFANA. Nella sfera religiosa il profumo era conosciuto come “sudore divino” veniva utilizzato per mettersi in contatto con i defunti mentre nella sfera profana oli, balsami e pomate profumate venivano spalmate nel corpo della donna come rito di seduzione.

Nella Grecia antica

Anche nel 1500a.C. il profumo presentava una connotazione sacra in quanto, secondo gli elleni, esso aveva il potere di rivelare l’esistenza di divinità, soprattutto durante i funerali dove il defunto veniva avvolto in lenzuola profumate e poi bruciato insieme a violette, rose e gigli, simboli dell’eternità.

antico contenitore per il profumo

Nell’impero Romano

La parola profumo deriva dal latino “per fumum” che significa “per fumo. Questo perché i sacerdoti, per chiedere benevolenza agli dei, gettavano su bracieri unguenti profumati, creando una grossa nube di fumo profumata che saliva fino al cielo. Nell’ impero romano erano molti in contesti sociali dove l’uso dei profumi era diffuso, come per esempio negli “unctorium” cioè delle terme dove i patrizi andavano per farsi massaggi con profumi e oli profumati, oppure nei banchetti, dove acqua e oli profumati venivano sparsi su tavoli e triclini destinati ai commensali.

Nel medioevo

L’usanza di profumarsi fu mantenuta anche in questo periodo. In particolare, si adoperavano profumi per aromatizzare i bagni, oppure al momento dei banchetti, quando venivano offerte agli invitati delle bacinelle d’acqua profumata per sciacquare le mani tra un pasto e l’altro. Tentarono anche, dopo l’arrivo della peste in Europa, di utilizzare oli, fumi per cercare di contrastare il contagio.

Sempre durante il Medioevo la storia del profumo conobbe un momento di svolta essenziale. In terra salernitana, infatti, fu scoperta la distillazione dell’alcool, la quale sostituì l’olio nella composizione dei profumi stessi. Poco più tardi nacque il primo profumo con nome, la cosiddetta “acqua di Ungheria”: una fragranza creata appositamente per la regina Elisabetta di Ungheria sulle note di rosmarino e lavanda.

Nel rinascimento

Periodo cardine della storia del profumo, quando il processo di distillazione venne di gran lunga migliorato e fu ricercata maggior qualità nelle spezie e negli odori. Vaniglia, cacao, cannella, tabacco, pepe e altre materie prime d’eccellenza cominciarono infatti a entrare nel novero degli ingredienti dei profumi più pregiati.

 L’arte profumiera continuò ad essere tramandata a Firenze e in tutta Italia, ed in particolare nei monasteri dove si amava sperimentare nuove essenze e spezie. 

PROFUMI A BASE DI ROSE- zanet.m

Il fiore che meglio rappresenta l’amore in tutte le sue sfumature è senza dubbio la rosa. Il fiore è anche uno dei più diffusi: si contano infatti più di 150 specie in tutto il mondo. È quindi a tutti gli effetti la Regina dei Fiori. Il suo profumo ha un fascino complesso. Delicato e intenso allo stesso tempo, la rosa permette di ricavare delle preziose essenze molto utilizzate nei profumi floreali. Le più utilizzate per questo scopo sono la rosa damascena e la rosa centifolia.

PROFUMI PER NATALE -Eder. L

Lo stesso vale per il Natale che ha un suo odore particolare fatto di biscotti speziati, di frutta secca, di neve e di addobbi colorati. Questa atmosfera magica prende vita anche grazie agli oli essenziali, alle candele profumate o alle infusioni che possiamo fare a casa e che ci faranno respirare l’aria festosa del Natale in attesa che arrivi

Profuma il tuo Natale con le nostre idee regalo | Officina delle Essenze

 In questo modo avrai una composizione profumatissima ma anche un centrotavola per la cena o della Vigilia o il pranzo di Natale.

Gli oli essenziali li trovi in erboristeria, ma anche nei supermercati e sono fantastici perché ne basta pochissimo per profumare ambienti anche grandi, basta metterne qualche goccia nel deumidificatore del termosifone, o proprio sul calorifero, e l’aroma durerà per ore.

Questo articolo e perfetto per natale perché con questi profumi t senti a casa e ti senti molto più tranquilla

I più natalizi sono quelli alla cannella, ai chiodi di garofano o al pino.

Profumi da regalare a Natale 2021 da uomo e da donna - The Wom Beauty

Regalare un profumo a Natale è sempre la scelta giusta. Immagina un solo prodotto, ma infinite combinazioni. Immagina la capacità dell’olfatto di trasportarti in atmosfere e ricordi senza tempo, di farti viaggiare lontano. Il tutto comodamente da casa, avvolto nel tepore del tuo soggiorno.

Il Natale è già nell’aria e le profumerie sono sempre tra le destinazioni più gettonate per la caccia ai regali. Una mini guida per scegliere la fragranza giusta a colpo sicuro, tra lussuose limited edition e irresistibili novità

Natale 2021: tutti i profumi da regalare, tra classici e novità - iO Donna

Versace Bright Crystal – Alam.s

Tra i gioielli della profumeria più amati al mondo – scopri l’eau de toilette Versace Bright Crystal. I suoi teneri toni floreali ti avvolgeranno in una fragranza delicata e pulita che si presenta comunque molto femminile e sensuale.

Il tappo esclusivo del flacone rappresenta un elegante gioiello levigato e richiama appunto l’arte dei gioiellieri della casa di moda Versace.

  • fragranza fruttata-floreale leggermente gourmet
  • perfetta da portare tutto il giorno
  • il profumo è stato creato nel 2006 dal profumiere Alberto Morillas

Composizione del profumo
Prima sentirai gli accenti freschi e marcati dei frutti dell’agrume yuzu, arricchiti dagli accordi freddi e dai toni succosi del melograno. Successivamente, il profumo Versace Bright Crystal si sviluppa in un’ebbrezza dolcemente floreale. Le essenze piene della peonia e della magnolia sono equilibrate dalla delicatezza del fiore di loto, mentre il fondo composto da accordi legnosi, muschio delicato e calda ambra al miele dona calore alla composizione fragrante.

Idee profumo per ogni occasione per Lui- gorea.g

Quando si presenta un’occasione particolare vogliamo presentarci sempre al meglio: ci vestiamo bene, sistemiamo i capelli, indossiamo delle belle scarpe… Ma siamo sicuri di avere anche il profumo perfetto?

Perciò non è affatto un dettaglio da sottovalutare. Inoltre, la personalità di un profumo rispecchia quella dell’uomo che lo indossa, quindi per sceglierlo non bisogna limitarsi a considerare solo il proprio gusto personale. E se stai pensando “il profumo che uso di solito è buonissimo, quindi va sempre bene”, ti sbagli: magari il tuo profumo è davvero il più buono del mondo ma, per esempio, se è troppo dolce o intenso non è adatto per l’ufficio né per una cerimonia formale…

1. Il primo appuntamento

Tom Ford Noir Extreme è il profumo da uomo che ti consigliamo per il primo appuntamento. Grazie alle sue note legnose e frizzanti sarà molto apprezzato anche dalla persona che ti starà vicino. Maschile ma raffinato, Noir Extreme è una fragranza adatta a un range di età molto ampio. Le sue tonalità di legno e spezie garantiscono un’ottima persistenza per tutta la serata.

2. L’ufficio

Le Male by Jean Paul Gaultier è un’essenza maschile ma delicata, adatta all’uso quotidiano. È consigliata soprattutto a fasce di età giovani e intermedie (indicativamente, dai 20 ai 60 anni). Grazie alle sue note fresche durerà tutta la giornata, regalandovi una sensazione di benessere. Non è stucchevole, ma piacevolmente frizzante. Si farà notare per la sua delicatezza senza infastidire chi ti sta vicino.

3. Il tempo libero

Pour homme by Bottega Veneta è una fragranza fresca e vivace, consigliata per l’uomo che ama passare il suo tempo libero all’aria aperta (ma non solo) e vivere appieno le proprie giornate. È un profumo da uomo perfetto per chi preferisce le essenze leggere e pulite come la brezza di primavera. È adatto ai giovani, ma anche a chi si sente giovane.

4. L’incontro con i suoceri

Mr. Burberry è un profumo da uomo di classe, ideale per chi vuole dare un’immagine di sé curata e sobria. È perfetto per impressionare positivamente le persone a cui tieni, ma anche quelle che stai per conoscere. L’essenza avvolgente di spezie come la cannella e l’ambra, unita al floreale della lavanda, donerà alla tua pelle un tocco unico e personale che conquisterà chiunque ti circondi.

5. Le uscite serali

Dior Homme Intense è consigliato per una serata speciale. La sua fragranza calda e raffinata saprà creare un’atmosfera indimenticabile. È il profumo dell’uomo di grande personalità, che vuole lasciare dietro di sé una firma unica e farsi ricordare a lungo. Grazie agli aromi pregiati di cui è composto, basteranno poche gocce per avere un’ottima resa.

6. Il colloquio di lavoro

Aramis by Aramis è un profumo per l’uomo dal gusto classico, elegante e sicuro di sé. Le note discrete ma persistenti lo rendono adatto a svariate occasioni, incluso un colloquio o un incontro di lavoro. Con Aramis darai un’impressione positiva e un’immagine accattivante di te stesso. È un essenza che fa trasparire grande classe.